Come ogni anno si ha sempre la voglia di scegliere un regalo particolare per le persone a noi care, per evitare di acquistare qualcosa che sorprenda solo per la sua inutilità, è bene tener conto della personalità o magari degli hobby di chi lo riceverà.
Per un amico amante degli sport invernali, che non vede l’ora di mettere ai piedi gli sci e di sfrecciare verso valle, un pensiero utile potrebbe essere una moderna maschera da sci.
Ogni bravo sciatore sa bene che questo oggetto non deve essere assolutamente trascurato, anzi è una parte importante di tutta l’attrezzatura, per proteggere gli occhi e non rimanere accecati dai raggi solari, che riflettendosi sul manto nevoso diventano più intensi e luminosi.
E’ un valido aiuto per proteggersi dal vento forte o da quelle piccole particelle di ghiaccio presenti nell’aria, che durante la discesa possono risultare davvero fastidiose.
Sul mercato sono disponibili numerosi modelli, che variano a seconda delle caratteristiche e naturalmente dei costi, anche se bisogna tener conto di alcuni requisiti che sono indispensabili.
La maschera da sci deve aderire bene al viso anche quando si indossa il casco e soprattutto deve offrire un buon campo visivo ed essere dotata di lenti di qualità, specifiche per le diverse condizioni atmosferiche, classificabili in base a quanta luce riesce a passare attraverso la lente.
Le più usate sono quelle con le lenti fotocromatiche che grazie a dei pigmenti sono in grado di cambiare categoria a seconda delle condizioni climatiche, oppure quelle con lenti polarizzate, capaci di ridurre significativamente il riflesso della luce.
Per altri consigli sulle idee regalo vi segnaliamo le seguenti risorse:
Idee regalo per la laurea del proprio fidanzato
Idee regalo per la laurea della propria fidanzata