Per alzarsi freschi e riposati al mattino ed per affrontare una nuova giornata impegnativa, è fondamentale che il sonno delle ore notturne sia di alta qualità, spesso i rumori esterni o semplicemente il compagno che russa, impediscono un sonno rigenerante.
Per fortuna sul mercato sono disponibili le cuffie per dormire, dei dispositivi tecnologici anti rumore, in buona parte simili ai tradizionali tappi per le orecchie, ma studiate in modo da essere perfettamente in grado di isolare dal mondo esterno.
Ne’ gli auricolari e tanto meno i tappi che si inseriscono direttamente nel condotto uditivo, sono completamente in grado di assicurare un completo isolamento, come quello che si ottiene indossando delle cuffie insonorizzate.
In commercio sono disponibili diversi modelli, per soddisfare le esigenze anche dei più esigenti, pur tuttavia sono di due tipi, quelle a cancellazione attiva e quelle a cancellazione passiva.
Le prime che funzionano a batteria, hanno al loro interno dei microfoni, che sono in grado non solo di captare i rumori esterni, ma li cancellano completamente, riproducendo in cuffia un altro suono, come ad esempio i rumori rilassanti della natura.
Quelle invece a cancellazione passiva, vanno comodamente inserite nell’orecchio per isolarsi dal mondo circostante
Durante il sonno notturno sono particolarmente confortevoli, sono realizzate in materiale traspirante, per ridurre la formazione di umidità ed il ristagno di calore, inoltre i morbidi ed ampi cuscinetti, contribuiscono ad alleggerire la pressione sulle orecchie, migliorando di gran lunga il comfort e la vestibilità.
Alcuni modelli sono anche dotati di una morbida copertura, per riparare gli occhi dalla luce, ideali da indossare in estate, quando si dorme con le finestre o i balconi aperti. Per altre idee regalo Natale vi consigliamo il portale IdeaRegalo.it, perfetto per chi ancora non ha un’idea regalo per Natale!